Dintorni

Molti sono i luoghi da vedere nei dintorni del Lago.

Comuni e paesi di minor entità ma che presentano delle vere perle di bellezza per la loro caratteristica, la loro posizione, che nulla invidia ai quattro comuni di maggior rappresentatività.

Monte IsolaMonte Isola, rappresenta la prima fra tutte, un’unicità poiché è la prima isola di lago d’Europa. Facile da raggiungere con il traghetto da qualsiasi parte del lago, non vi sono macchine ed è pertanto percorribile con biciclette, motorini o meglio ancora a piedi, cosa che rende ancor più lode alla sua particolarità.
Camminare nelle sue piccole vie e nel suo intorno è il miglior modo di vedere il lago da una prospettiva diversa. Anche una gita in battello o privatamente noleggiando una barca, rappresenta un modo diverso di visitare il lago.

 

 

Lago d'Iseo

Sale Marasino e Tavernola Bergamasca, hanno in comune il fatto di affacciarsi su Monte Isola, la prima dalla sponda bresciana e la seconda in quella bergamasca. Sono due centri abitati diversi tra loro, Sale Marasino si sviluppa in pianura e collina, Tavernola si arrampica sulle montagne formando un vero e proprio balcone sul lago.

Clusane d’Iseo e Predore, anche loro dirimpettai sul lago, sono due centri molto tranquilli. I due paesi sono accomunati dal fatto che nei loro paraggi vi sono le migliori spiagge per trascorrere una giornata di relax al lago.

 

 

Lago d'Iseo

Lago d'Iseo

Riva di Solto, Pilzone, Marone e Sulzano, rappresentano realtà più piccole sul lago senza però nulla invidiare agli altri centri abitati.

 

Hotel Lago d’Iseo