Lovere

Lovere Lago d'Iseo

Lovere Lago d'Iseo

Comune bergamasco, situato sulla sponda sinistra nella parte settentrionale del lago, non lontano dalle città di Bergamo e Brescia.

Facile da raggiungere, dista circa un’ora di macchina dall’aeroporto di Bergamo/Orio al Serio che è il più importante centro italiano dei voli Ryanair e Wizzair e poco più lontano si trova l’aeroporto di Verona che è anch’esso punto di riferimento per altre compagnie aeree low cost.Lovere dista solamente 40 km dall’aeroporto di Bergamo, 50 km da Brescia e 110 km da Verona.
 

Lovere

Lovere

Lovere ha una popolazione di oltre 5.000 abitanti.

Insieme a Iseo, Pisogne e Sarnico, rappresenta uno dei punti nevralgici del Lago.

 Costituisce insieme a Pisogne il punto di crocevia fra il Lago e la Valle Camonica. Per la sua posizione favorevole, è punto ideale per praticare sport quali canottaggio, wind-surf, sci nautico o come punto di partenza per visitare i dintorni. Tra i monumenti presenti e da visitare, troviamo la Basilica di S. Maria in Valvendra, Chiesa di S. Giorgio, Monastero di Santa Chiara, Oratorio di San Martino, Santuario delle Sante B. Capitanio e V. Gerosa, Santuario di San Giovanni, Accademia Tadini, Palazzo Bazzini, Piazza Vittorio Emanuele II, Il Castelliere.

Lovere, Lago d'Iseo

Lovere, Lago d'Iseo

Caratteristico è il centro della città e soprattutto il porticciolo con il suo lungolago, che ne fanno una meta per tutti quelli che vogliono passare una giornata di relax, sport o di semplice visita, degustando nei suoi locali tutte le tradizioni del posto.

Tra le attrattive del posto, per gli amanti dello sport invernale d’eccellenza, troviamo Montecampione, rinomata località sciistica e, per chi vuole una giornata di relax, nella vicina Boario  si trovano le famosissime Terme di Boario con il suo splendido parco.

Come in tutti gli altri comuni fronte lago, numerosi sono gli eventi che si susseguono durante tutto l’anno, principalmente nella stagione primavera/estate. Citiamo tra i vari eventi la consueta e immancabile Mostra Mercato, la Festa del fungo e della castagna in Settembre e la Festa Patronale di San Costanzo del 12 Maggio.

Dal porto poi si può prendere il battello per raggiungere le altre località presenti e visitare tutto quanto altro di bello questo meraviglioso posto offre al turista.
Per soggiornare a Pisogne e dintorni, numerose sono le proposte da parte delle strutture ricettive, hotel, residence, campeggi e bed and breakfast sparsi nel territorio dove potrete rilassarvi e trascorrere le vostre vacanze.

Hotel Lago d’Iseo